Vitamine e minerali per la potenza

17 October 2019 Compresse di potenza

Il corretto svolgimento dei processi metabolici dipende dal corretto livello di vitamine e minerali nell'organismo. La maggior parte di questi composti non si formano nelle cellule o per sintesi di altre sostanze, da qui la necessità di fornire quantità adeguate di vitamine dall'esterno. Non c'è un processo fisiologico che potrebbe essere fatto senza la loro partecipazione, quindi la mancanza di relazioni vitali prima o poi porterà a irregolarità significative.

L'insieme completo di ingredienti, necessari per le attività di base del corpo umano, proviene dalla natura. Grazie ad essi è possibile mantenere il giusto livello ed equilibrio dei fluidi cellulari o il normale funzionamento di ogni cella. Tra tutte le vitamine, le vitamine A, B, C, C, E e il betacarotene danno il massimo al nostro corpo.

Vitamina A e betacarotene

Entrambi questi composti svolgono un ruolo chiave a livello di tessuti e cellule. Sono responsabili del corretto funzionamento della vista, delle condizioni della pelle e del sistema riproduttivo di entrambi i sessi. Questo perché la vitamina A è coinvolta nella sintesi di quasi tutti gli ormoni. Inoltre, nelle donne conta come fattore che aumenta il desiderio sessuale, in modo che il corpo possa mantenere livelli adeguati di estrogeni.

Vitamina B

Il corpo umano deve molto alle vitamine chiamate B. Oltre a molte funzioni importanti, sono la base per il buon funzionamento del sistema sessuale negli uomini e nelle donne. Ciò è dovuto al fatto che la circolazione sanguigna ad un livello appropriato dipende in larga misura dal loro assorbimento. La vasodilatazione e l'aumento del flusso sanguigno sono uno dei compiti principali della vitamina B. Poiché un buon apporto di sangue è alla base dell'efficienza genitale, è fondamentale per il funzionamento dell'intero sistema genitale.

Vitamina C

Conosciuto anche come acido ascorbico, combatte varie anomalie corporee, come la formazione di radicali liberi, perché è un efficace antiossidante. Senza vitamina C, i sintomi come il sanguinamento gengivale (scorbuto), l'immunosoppressione e l'anemia si intensificano nell'uomo. La qualità dello sperma maschile dipende da esso, perché influenza la rimozione dei geni difettosi nel seme. Previene anche gli aborti nelle donne. Dovremmo fornire all'organismo circa 60 mg di questo ingrediente ogni giorno.

Vitamina E

Un altro antiossidante che contiene il nostro corpo combatte non solo i radicali liberi ma anche pericolosi perossidi lipidici. Conosciuto anche come tocoferolo. Eccezionalmente efficace nel proteggere le nostre cellule insieme all'acido ascorbico e al betacarotene. Per quanto riguarda gli organi genitali, la vitamina E contribuisce alla produzione di prostaglandine, responsabili della contrazione dell'utero durante l'accoppiamento. Il suo livello adeguato facilita anche il lavoro degli organi riproduttivi durante il parto. D'altra parte, il troppo poco tocoferolo riduce la produzione di ormoni gonadotropi, che possono causare aborti.

17 October 2019 Compresse di potenza