Integratori e medicinali per la potenza - cosa dovreste sapere su di loro?

17 October 2019 Compresse di potenza

Quando analizziamo i preparati di potenza, possiamo rapidamente vedere che compaiono in varie forme. Purtroppo, non tutti possono dire di essere stati sottoposti a test di efficacia e sicurezza. Il più delle volte i clienti decidono di acquistare queste compresse, che possono essere ottenute senza bisogno di prescrizione medica. Allora, cosa vale la pena di sapere su di loro? Tutti i preparati di potenza, indipendentemente da come vengono acquistati, sono destinati solo agli adulti. Inoltre, a volte anche la loro regolare adozione non è in grado di produrre esattamente i risultati che ci si aspetta. Dipende principalmente dalla complessità della preparazione e anche da come un particolare organismo reagisce ad essa. Non c'è quindi da stupirsi se è consigliabile consultare un medico prima di prendere qualsiasi farmaco di potenza, che ne confermerà la sicurezza.

Farmaci per la potenza - Caratteristiche

I preparati per l'erezione, spesso descritti come farmaci per la potenza, possono essere acquistati oggi anche se non si dispone di una prescrizione medica. La loro efficacia non sarà sempre la stessa e la sostanza attiva utilizzata sembra essere cruciale in questo caso. Queste pillole di potenza, che sono le più comuni, di solito non dovrebbero essere chiamate farmaci. In realtà, si tratta di integratori alimentari nel loro caso. Allo stesso tempo, non dobbiamo dimenticare che spesso anche gli integratori alimentari non mostrano gli effetti dichiarati e i loro produttori cercano solo di non danneggiare l'organismo. La sostanza attiva più comunemente usata è la L-arginina, che è nota per sostenere la secrezione di ossido nitrico.

Altri ingredienti nei farmaci di potenza

Quando si ha a che fare con integratori alimentari per la potenza, si può anche incontrare alcuni altri ingredienti che si verificano frequentemente. In questo contesto, viene menzionato il ginseng coreano, oltre a sostanze tipicamente stimolanti come la caffeina e il guaranà. I medicinali per la potenza prescritti da un medico sono di solito più ricchi di composizione. I composti chimici in essi presenti hanno anche un effetto più complesso.

Potenziamento dei farmaci - effetti collaterali

Quando si tratta di farmaci per la potenza, dobbiamo essere consapevoli che avranno un effetto più forte rispetto agli integratori alimentari. Di conseguenza, gli effetti collaterali possono anche essere più gravi. Questi sono, tra gli altri: mal di testa e vertigini, vomito, nausea, svenimenti e persino deterioramento della vista.

17 October 2019 Compresse di potenza